La Newsletter di Vivere Onlus
Nella newsletter periodica che possa tenere informati sulle attività, iniziative, convegni, congressi ed eventi che hanno coinvolto Vivere Onlus e le sue associate.
Newsletter N1/2018
La prima newsletter di quest'anno ha l'obiettivo di informare sulle ultime evoluzioni e novità del Coordinamento Nazionale Vivere Onlus. I primi mesi del 2018 sono per noi molto importanti in quanto ricchi di Convegni a cui Vivere ha partecipato e parteciperà con i propri rappresentanti.
Newsletter N1/2017
La prima newsletter del 2017 ha l'biettivo di rafforzare i nostri accordi e la nostra condivisione, che sono i presupposti di un lavoro a fianco delle famiglie per procedere all’unisono, sul fronte informativo, divulgativo e infine sul fronte organizzativo – pratico. Inoltre di volta in volta potremmo approfondire, tutti i temi affrontati nella Carta dei Diritti del Bambino Nato Prematuro.
La newsletter avrà una cadenza periodica, anche in funzione dell’intensità e della frequenza degli eventi.
Ogni associata di Vivere è, prima di tutto, un sostegno attivo e presente per le famiglie che stanno attraversando un momento così delicato e doloroso, un accompagnamento, discreto e sensibile nelle difficoltà che la famiglia incontra, sia durante il ricovero in Tin, che a casa, ed infine un valido supporto nelle battaglia verso la tutela, la prevenzione e il diritto che mette sempre al centro il valore della solidarietà e del diritto stesso di poter stare assieme ai propri figli.
Newsletter N2/2017
La seconda newsletter raccoglie un resoconto dettagliato di tutte le nostre attività durante il 2016.
È stato un anno ricco di eventi e di importati obiettivi raggiunti. Alcuni degli eventi più importanti sono stati il 1° Meeting nazionale di Vivere Onlus svoltosi a Padova presso il Palazzo della Salute, il passaggio della Circolare del 28/04/2016 n. 69 per il riconoscimento del Decreto Legislativo 80 di congedo di maternità in caso di parto prematuro, la riunione del Tavolo Tecnico Operativo presso il Ministero della Salute a Roma, da cui sono scaturite le raccomandazioni per la promozione dell’allattamento al seno e l’apertura dei reparti h24/24.
L'impegno di Vivere Onlus si è manifestato nella presenza attiva in qualità di relatore, ai più importanti convegni e congressi di società scientifiche italiane ed europee.
Non manca la progettualità futura che include la pubblicazione della ricerca scientifica Nascere prima del tempo e come sempre la partecipazione attiva a convegni, congressi ed eventi del 2017.
COME ISCRIVERSI
AL COORDINAMENTO NAZIONALE VIVERE ONLUS
LE ASSOCIATE DEL 2015
• visiona lo statuto di Vivere Onlus
• invia lo statuto della tua associazione a segreteria@vivereonlus.com
• trasmetti una domanda di iscizione.
• versa la quota associativa annuale tramite bonifico bancario di € 100,00 a Banca Etica IBAN IT45D0501812101000000515151